Scrivici su Facebook


Scrivi a doMos
Puoi scrivere a doMos per avere maggiori informazioni sulla donazione del midollo osseo, sulle iniziative, gli incontri e gli appuntamenti, o anche per un semplice commento che verrà inserito nella bacheca.



Gaetana Buonansegna (dopo aver partecipato alla presentazione del libro "A piedi nudi")
Tito, 12 dicembre 2010

Gentile Sig.ra Viola, Le chiedo scusa se con tanto ardore oso scriverLa, ma non riesco a trattenermi dal farlo. Leggere il Suo libro è stata una lezione di vita, di umiltà e di amore. Di Amore che però non posso tenere per me, ma che sento il bisogno di donare. Ho meditato a lungo su cosa fosse giusto fare, e sono convinta che la cosa giusta sia quella di diventare donatrice di midollo.
Perché il Signore mi dato la vita e la salute, ed io ho il dovere di dare almeno una possibilità a chi soffre.
Lo devo ai bimbi che come Francesca soffrono ogni giorno.
Il Signore mi ha dato tanto, la salute, una famiglia fantastica, l'amore, ed ora anche la possibilità di un lavoro, da cui spero possa derivare anche per me la gioia di diventare mamma, e spero quel giorno di riuscire a donare ai miei figli lo stesso amore che è riuscita a donare Lei a Francesca.
Spero che Lei mi voglia aiutare nelle pratiche necessarie ad iscrivermi nel registro dei donatori di midollo osseo. Sa, non pensavo che sarei mai riuscita a trovare questo coraggio. Fino ad oggi avevo paura anche del semplice prelievo di sangue o di un'ecografia!
Ma lo devo a Lei, a Suo marito, a Francesca ed a tutte le persone che vivono questa difficile situazione. Le devo chiedere, però anche un'altra cosa, vorrei tanto, con il suo consenso, poter portare dei fiori a Francesca, per ringraziarla del dono che mi ha fatto,perché attraverso la sua storia ho capito cosa sia il vero amore per la vita.
La ringrazio per il tempo dedicato a leggere questa breve lettera, che, mi creda, è stata scritta con gli occhi pieni di lacrime.
Pregherò ogni giorno per la sua famiglia e per Francesca, affinché dal cielo diventi anche un po' il mio angelo.















Visualizza altre pagine
1 | 2 | 3